Home » News » Parla Serena Vinaccia: “LA MIA FAMIGLIA IN CAMPO CON LELLO STAIANO PER VINCERE”

Parla Serena Vinaccia: “LA MIA FAMIGLIA IN CAMPO CON LELLO STAIANO PER VINCERE”

11203127_890789217625941_962260730003879788_n

Serena Vinaccia è giovane, caparbia e piena di entusiasmo. Tutte caratteristiche che traspaiono immediatamente dall’intervista che vi proponiamo. Ma in questa campagna elettorale c’è una marcia in più che anima la sua motivazione: l’amicizia storica della sua famiglia con Lello Staiano. Serena è onorata di essere l’alfiere della famiglia Vinaccia in uno scacchiere così importante come quello di Insieme per Massa Lubrense. All’amore per Massa Lubrense unisce l’apertura mentale di chi fino ad oggi ha vissuto e studiato in una realtà cosmopolita come Roma e con questi occhi ora guarda al futuro amministrativo del suo paese.

La prima cosa che vorrebbe realizzare dopo il voto?

Mi pongo con molta umiltà al servizio di questo fantastico gruppo. Sono alla mia prima esperienza politica ma questo non vuol dire, non avere idee e non avere voglia di metterle in pratica. Credo certamente che noi giovani abbiamo tanta energia che in una squadra che amministra un paese turistico è molto utile. Di sicuro mi piacerà mettere la mia passione al servizio del paese così come il mio modo concreto di passare dalla teoria alla pratica.

Lei è un’imprenditrice. Cosa si può fare per far crescere ancora di più  l’appeal turistico e commerciale di Massa Lubrense?

Avendo gli studi universitari in questo ambito ed in una delle città turistiche più belle al mondo, come Roma, penso davvero di avere una mente aperta e di poter aiutare anche i miei amici di viaggio a rompere qualche schema e rendere più moderno il sistema di ospitalità del nostro paese. Bisogna puntare molto sui social e sulla capacità che attraverso la rete si possa creare una maggiore attrazione turistica per Massa Lubrense. È ovvio che, una volta attirati i turisti, bisogna poi offrire loro un livello di servizi adeguato e tanta qualità. Ma su questo credo che già l’amministrazione uscente abbia lavorato tanto nella direzione giusta e garantendo un sistema di ospitalità molto valido.

Il mare di di Massa Lubrense ed i servizi per la balneazione  hanno meritato ancora una volta la vela blu di Legambiente. Quanto pesa questo riconoscimento per l’immagine della città? 

Tantissimo. Soprattutto perché chi viene in Campania trova tantissimo patrimonio artistico da visitare ma, soprattutto nella nostra Provincia, va poi in cerca di mare pulito e un po’ di sano relax. Massa Lubrense offre insenature mozzafiato, veri e propri angoli di Paradiso. La bandiera blu è una attrazione cruciale per far sì che migliaia di turisti possano scoprire sia via mare che via terra le peculiarità straordinarie delle nostre coste.

Cosa pensa di Lello Staiano?

Posso solo pensare cose positive. Lo conoscevo ben prima di decidere di candidarmi con Insieme per Massa Lubrense ma devo dire che in queste settimane la considerazione che ho di lui si è ulteriormente arricchita, perché è un uomo straordinario, solare, aperto ed incarna tutti quei valori che una persona giovane come me vorrebbe vedere applicati in politica

E di Balducelli?

Non mi piace dare giudizi superficiali, posso solo dire che da quel che ho visto in questa campagna elettorale, non gli riconosco la leadership ed il carisma che dovrebbero essere propri di un Sindaco. Doti che indubbiamente Lello Staiano possiede.

Perchè un elettore dovrebbe votarla?

Perché sono giovane, conosco e amo Massa Lubrense e desidero mettere al servizio del mio paese le competenze che ho maturato in ambito universitario ed imprenditoriale. Ho energia, voglia di fare e sono entusiasta di avere accettato la proposta di entrare a fare parte di questa grande famiglia!

Insieme a lei partecipano al voto tutti i componenti della sua famiglia. Cosa può dirci a riguardo?

La nostra famiglia è unita ed è scesa in campo in modo convinto e compatto per sostenere Lello Staiano e la vittoria di Insieme per Massa Lubrense. Ci stiamo impegnando tutti anche animati dai sentimenti di amicizia e lealtà che legano da tanto tempo la famiglia Vinaccia al nostro candidato Sindaco. Prima di essere alleati politici, ci rispettiamo e ci vogliamo bene da sempre e questo in campagna elettorale ci sta dando una marcia in più per credere fortemente in questo progetto di governo della città!