Home » News » ANTONIO MARCIA CON LELLO STAIANO: “PRIMI 100 GIORNI UNA VILLA COMUNALE A MASSA”

ANTONIO MARCIA CON LELLO STAIANO: “PRIMI 100 GIORNI UNA VILLA COMUNALE A MASSA”

11229359_890788564292673_1490156331297807483_n

Cosa ti ha spinto a candidarti?

Come ho già avuto modo di dichiarare, non era mia intenzione ripropormi all’elettorato. Dall’Agosto del 2013 nella mia vita si erano spente troppe luci e la politica sembrava non potesse più rappresentare alcuno stimolo. Poi l’incontro con Lello Staiano, le sue parole, il suo guardarmi negli occhi in modo leale per prospettarmi una nuova parentesi amministrativa ma anche e soprattutto l’entusiasmo di tanti professionisti che mi hanno spinto a dire sì anche per rappresentare loro e valorizzare quanto di buono vogliono fare per il nostro paese.

Lello Staiano ha parlato su Agorà di seconda carica istituzionale. Il ruolo di vice-sindaco della prossima amministrazione quanto è importante per te?

Io non posso che ringraziare Lello Staiano per la fiducia che mi sta accordando. Le sue parole su Agorà mi hanno lusingato, confermando la grande lealtà e trasparenza che riconosco al mio candidato Sindaco. Questa volontà mi ha dato forza ma noi siamo un gruppo senza prime donne che non deve dare troppa importanza a questi aspetti perché vinceremo e amministreremo come una squadra, indipendentemente dai ruoli!

Cosa pensa di Lorenzo Balducelli come candidato Sindaco?

Nulla. Non parlo degli avversari. Parliamo piuttosto dei nostri programmi e della nostra squadra di governo che può vantare una vera ed acclarata coesione.

Quali sono le priorità che indicherebbe per Massa Capoluogo?

Posso dire già da ora che mi metterò d’impegno affinchè nei primi cento giorni di governo possa realizzarsi una villa comunale a Massa Centro. Uno spazio in cui poter andare con la famiglia, con i bambini e trascorrere momenti di relax nel nostro incantevole paese. Ma pur sentendo una esigenza ed una spinta interiore forte nel fare qualcosa per Massa Capoluogo, vorrei che si parlasse più in esteso di quanto dovremo fare lungo tutto il territorio.

A cosa si riferisce?

Da persona pratica quale sono, sento una sinergia incredibile con Lello Staiano per il pragmatismo che abbiamo. Vorrei essere da subito colui che lo aiuta in modo sistematico nell’attuazione del programma. Punto per punto, partendo dalle tante opere la cui realizzazione è già in itinere. Dobbiamo dare tempi certi ad ogni azione di governo. Per farlo dobbiamo rilanciare uno strumento di fondamentale importanza per il tessuto cittadino: le commissioni consultive. Queste ultime in settori come agricoltura, artigianato, commercio, trasporti, turismo, devono essere il volano di comunicazione tra territorio e politica.

Non crede che questi siano i classici slogan elettorali?

Assolutamente no e le spiego perché. Noi non siamo una squadra di sedici candidati. Possiamo vantare in Insieme per Massa Lubrense tantissime brillanti competenze. Io vivo dell’entusiasmo che tanti professionisti che mi circondano mi stanno trasmettendo. Vedo in ciascuno di loro un potenziale supporto per rappresentare le diverse frazioni del territorio, per portare avanti discorsi sovra-comunali, per dare rappresentatività e voce alle categorie. Per questo vinceremo le elezioni, perché siamo vicini alla gente con competenza, serietà ed onestà.

Tante ambizioni ma dove troverà il tempo di fare tutto ciò?

Chi vota Antonio Marcia deve già vedermi in una ottica diversa. La professione svolta, l’esperienza acquisita, il continuo aggiornamento alle normative, il rapportarsi continuamente anche con Enti sovracomunali, unitamente alla possibilità di poter dedicare tutto il tempo disponibile solo ed esclusivamente alle persone del mio territorio, è questa una delle variabili che più hanno influenzato la mia scelta di scendere di nuovo in campo. Mi vedo un uomo che può dedicarsi a tempo pieno al suo Paese. Sempre presente e sempre disponibile all’ascolto del cittadino. Sapranno sempre dove trovarmi. È la cosa più bella che immagino dei prossimi cinque anni: vivere Massa Lubrense e contribuire con tutto il mio tempo e la mia passione al suo progresso!